Antichità Bova

Bova Giuseppe , amante dell’arte e del bello, opera da oltre 30 anni nel settore dell’antiquariato nel cuore della Palermo antica, nel quartiere Papireto, culla e deposito del passato artistico della Sicilia, ricco di ricordi e di valori.

Giuseppe Bova, fra i maggiori esponenti dell’antiquariato a Palermo, ha perciò deciso di continuare ad operare nella tradizionale sede di corso Alberto Amedeo (al civico n. 76) a Palermo, dove si possono trovare maioliche siciliane del XVII, XVIII e XIX secolo, mobili italiani ed europei a partire dal XVII secolo, argenti, dipinti, stampe, oggetti, cornici lignee, torcieri, porcellane italiane e francesi, e molto altro ancora… il tutto armoniosamente raccolto in un ambiente raffinato ed accogliente.

Presso la galleria d’arte Antichità Bova Giuseppe seguiamo personalmente ciascun pezzo di antiquariato proposto, dall’acquisto alla vendita, occupandoci della pulitura e/o del restauro, garantendone l’originalità.

La ditta Antichità Bova Giuseppe con la sua grande esperienza di abili restauratori è in grado di riparare e proteggere i manufatti dal degrado, mantenendo la struttura originale del mobile riportandolo all’antico splendore. Proprio perché è grande la tradizione dei restauratori Bova, un settore specifico dell’azienda si occupa di effettuare perizie e stime, anche a domicilio, sviluppando preventivi sul restauro.

Premesso che la conoscenza del legno e della sua lavorazione implica il corretto utilizzo degli attrezzi e lo studio approfondito per la sua conservazione e per la sua rifinitura, è determinante sapere utilizzare le giuste tecniche di manutenzione e restauro salvaguardando al meglio la sua patina originale senza creare alcuna alterazione.

La ditta Antichità Bova Giuseppe si avvale di abili restauratori che intervengono là dove il manufatto presenta parti mancanti o rovinate da sostituire o da incollare.

Nei laboratori di restauro quindi si creano parti laccate, si verniciano i manufatti utilizzando antichi criteri, si esegue la doratura, si riproducono a richiesta manufatti di stile antico.

Se desiderate conoscere il valore di oggetti di vostra proprietà, Antichità Bova fornisce altresì un servizio di valutazione mediante il quale al bene vengono attribuiti un valore minimo e un valore massimo, che rappresentano l’intervallo di prezzo con cui l’oggetto potrebbe essere presentato ad una vendita in asta. I nostri esperti saranno lieti di potervi consigliare su come ottenere il miglior risultato di vendita.

Antichità Bova Giuseppe  fornisce il servizio di redazione di perizie e inventari per finalità diverse, quali: premi assicurativi, divisioni ereditarie, vendite private, certificazioni di autenticità, ecc…

Come possiamo aiutarti? Scrivici
Invia tramite Whatsapp